giovedì 21 dicembre 2006

107 su 110... può andare ;)


Woooooo.hoooo!!!!
Sono già in piedi, nonostante ieri la cena celebrativa con la mia famiglia, la famiglia di Ste, ed i miei padrini sia finita a notte inoltrata.
La giornata è stata stupenda…Ho davvero dato il mio meglio nella discussione della tesi, ottenendo un apprezzamento totale ed ammirato da parte di tutta la Commissione. Persino la Professoressa che tanto temevo come co-relatrice, quella che potenzialmente poteva crearmi problemi, mi ha coperta di lodi, fin da subito. Prima ancora di farmi la seconda domanda (dopo quella del mio relatore), ha premesso con un enorme sorriso che avevo fatto un lavoro eccellente, realizzando una tesi davvero oltre la media.
Wow!
Tutti in aula magna si sono deliziati, professori e convenuti…E’ stato bellissimo dare questa grande soddisfazione a tutti, e da parte mia è stato bello realizzare che non ho perso il mio smalto scientifico da “vera studiosa”, nel senso di “scholar”.
Mi hanno dato il massimo possibile dei punti ottenibile in discussione, ovvero 6, che sommati al 101 di partenza (sniff… se penso che senza gli ultimi casini dovevo partire da 105…ah!!! Non aver preso la lode, che meritavo e che tutti in Università sanno mi meritassi, resterà una pecca che verrà scacciata solo quando prenderò UN’ALTRA Laurea… :P :) :) Sì, prima o poi rimpinguerò ancora il bottino Lauree :), ora vorrei quella in Filosofia…) hanno portato ad un più che accettabile 107 su 110.

Vedremo come considerare la prospettiva di rientrare nell’alveo Universitario con il Dottorato…al momento sono ancora indecisa, per via della situazione logistica Lodi/Firenze. Vedremo. So che comunque il Professor Tarchi è benevolente nei miei confronti, e questo è fonte di grandissimo orgoglio e soddisfazione personale.

Sono infinitamente grata a tutti coloro che amandomi, mi hanno supportata in questo anno davvero complicato e duro; l’Ila e la Monia anche ieri sono state meravigliose, ma tutte le care amiche ed i cari amici che mi hanno fatto sentire forti il loro affetto e sostegno in questi mesi, da Firenze, da Lodi, dalla Puglia, dall'estero... sappiano che hanno il mio cuore per intero.
La mia famiglia e la famiglia di Ste sono state splendide: sono felice che ora anche i miei genitori possano davvero godersi la vecchiaia in pace e serenità, dopo la mia testardaggine con la questione Universitaria prolungata fino a coprire un decennio. Amo lo studio, ma ho potuto studiare così a lungo anche grazie alla loro pazienza, dedizione, sacrificio. Grazie di amarmi. Io vi amo.

Di Ste… dico solo che è un angelo. Il mio stupendo, speciale, infinito ed insostituibile angelo. Senza di lui non so come vivrei.

Adesso vi lascio con gli auguri di Natale: io domani festeggio in casa la Laurea bis, La Vendetta (quella vera!), poi domenica torno a Lodi coi miei, che staranno per le feste da me e Ste.
Il 2007 sarà stupendo. E cancellerà questo 2006 molto pesante, come un colpo di spugna dorata.
Auguri a tutti, con affetto, Meli :)

Nessun commento: